Produzione di bile

L'assenza di colecisti, per intervento eseguito 25 anni fa (condizione di Colecisti esclusa), è vero che dà luogo ad una produzione di bile inferiore con una minore distruzione dei grassi e quindi possibilità di Cancro al Colon per cibi non ben digeriti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è vero, in quanto la bile, prodotta regolarmente dal fegato, perviene ugualmente nell’intestino anche se in maniera costante e non differenziata a seconda della fase della digestione, come invece avviene nei soggetti forniti di colecisti.
Risposto il: 24 Gennaio 2005