Prolasso ovaio

Buongiorno sono una donna di 30 anni, ho avuto una gravidanza con taglio cesareo il 20.01.16. A maggio 17 mi è tornato il ciclo, è ancora irregolare perché allatto ancora. Venerdì 06/10 mi sono recata in pronto soccorso perche avevo un forte dolore/fastidio al fianco sx e un ciclo molto abbondante (inizio ciclo 04/10 fine 06/10). Dopo ecografica TV questo è l esito: CU retroverso (divenuto dopo il parto) volume e morfologia regolari, endometrio spesso, disomogeneo, spessore max 7.6mm. Ovaia dx regolare per volume e dimensioni. Ovaia sx prolassata nel Douglas, regolare volume e dimensioni. No free fluid nel Douglas. Ad aprile avevo fatto un controllo ed era tutto a posto invece. Io continuo a avere un leggero fastidio al fianco sx e dietro nella zona lombare. Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L'ecografia è regolare. Apparentemente non ci sono problemi ginecologici. O aspetta o prende una pillola.

Risposto il: 26 Ottobre 2017