proposta terapeutica

circa 10 anni fa ho subito un intervento al Colon, intervento riuscito benissimo solo che a seguito di tale intervento ho un prolasso anale che fa fuoriuscire le emorroidi. che a volte fanno fatica a rientrare, questo mi provoca enorme disagio. Essendo contrario ad un nuovo intervento chiedo come ovviare o almeno parzialmnete risolvere questo problema.Grazie
Risposta del medico
Dr. Sergio Agradi

Gentile signore,

purtroppo il prolasso emorroidairio è un disturbo "meccanico" che si può risolvere soltanto "meccanicamente" , cioè con un intervento chirrugico.

Attualmente le tecniche chirurgiche adottate sono molto "confortevoli " per il paziente con un decorso postoperatorio privo o quasi di dolore.

E' Utile che si faccia valutare da uno specialista per eventualemnte scesgliere la tecnica più consona al suo stato

cordiali saluti

Sergio Agradi

sergio.agradi@libero.it

Risposto il: 09 Agosto 2012