prostata infiammata

Ho fatto una ecografia prostatica per capire meglio una azospermia ostruttiva però dal referto non si capisce molto e vorrei un altro parere a quello del mio medico. Vi riscrivo il referto:Ecografia prostatica transrettale:Vescica normodistesa ed alitiasica. Pareti regolari e di spessore normale. Non lesioni focali parietali aggettanti in cavità. Non impronta prostatica sulla parete inferiore. Residuo postminzionale di grado discreto (115ml).Prostata aumentata di volume (4.6 x 4.4 x 3.0 cm; volume calcolato; 32.8 ml; PSA-density; ng/ml/gr) con iperplasia adenomatosa simmetrica delle porzioni mediane periuretrali (diametro porzioni adenomatose: 3.3 x 3.2 x 2.4 cm; volume calcolato 13.89 ml. Accenno a terzo lobo. Fenomeni fibrocalcifici in forma microlitiasica addensata in sede periadenomatosa. lieve disonogeneità strutturale del parenchima periferico senza lesioni focali evidenziabili con la metodica. Capsula regolare. Vescicole seminali disomogenee ed ipoecogene come per fenomeni di congestione. Evidenza dei deferenti bilateralmente.Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente in pratica da tale referto si evince che lei ha una prostata infiammata
Risposto il: 23 Marzo 2010