Problema prostata infiammata

Buonasera quindi pur avendo fatto una biopsia negativa senza tumori ma con HG PIN POTREBBE ESSERCI COMUNQUE QUALCOSA D ' ALTRO MI DICE? COMUNQUE LA RINGRAZIO X LE SUE RISPOSTE DAVVERO UTILI !
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Noi non abbiamo traccia di eventuali consulti precedenti. Il rilievo alla biopsia di neoplasia intra-epiteliale di grado elevato non costituisce diagnosi di tumore della prostata, ma certamente impone ulteriori attenzioni. Se il PSA dovesse ulteriormente salire nel tempo, sarà opportuno eseguire una risonanza magnetica multiparametrica della prostata, con eventuale biopsia mirata, se necessario.
Risposto il: 27 Marzo 2019