Prostatite dopo aver camminato troppo

Soffro di ipertrofia prostatica. Due/tre giorni dopo la fine di grandi viaggi fatti a piedi tipo Cammino di Santiago vengo colpito da prostatite. È già la terza volta che mi succede. Come mai? C'è modo di prevenire il problema? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Abbiamo idea che più che il "cammino", la responsabilità sia della disidratazione. D'ogni modo, lei non ci fornisce elementi indispensabili all'interpretazione del caso.

Risposto il: 10 Luglio 2017