Salve una sera dopo aver bevuto un pochino troppo

Salve Una sera dopo aver bevuto un pochino troppo (in particolar modo rum) mi è capitato di vomitare una sostanza rossastra che mi è parsa sangue ma non ne ho la certezza. Voglio sottolineare che non bevo quasi mai. Capita raramente. Però nel caso fosse stato davvero sangue sapreste dirmi cosa potrebbe essere.. Sicuramente mi rivolgerò anche al mio medico però mi piacerebbe leggere la vostra risposta. Grazie mille per l'attenzione. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assunzione di alcolici può causare danni a carico della mucosa dell’esofago con emissione successiva di sangue dalla bocca. Se si dovesse ripetere le consigliamo di sottoporsi ad esame Gastroscopico (EGDS).
Risposto il: 24 Ottobre 2007