Prurito anale e intimo diffuso

Ho un prurito intimo nelle zone genitali e diffuso da che cosa puo' dipendere?

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe dipendere da una situazione di tipo infettivo, vale a dire un'infezione da batteri o funghi, oppure di tipo irritativo allergico per l'uso di detergenti particolarmente aggressivi, oppure ancore essere correlato con la presenza di parassiti intestinali quali, ad esempio, gli ossiuri....In situazioni simili è necessaria una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari, successivamente corredata con gli accertamenti microbiologici che verranno ritenuti necessari per un più preciso approfondimento del problema. Cordiali salui, dott.Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Dicembre 2020