Prurito e bruciore

Buongiorno, Questo è il secondo anno che si presenta il problema e succede sopratutto con l'inizio del freddo e il disturbo che ora le descriverò si accentua verso sera e molto durante la notte che mi disturba il sonno. Sul braccio destro ho dei punti fissi dove si manifesta una sensazione di bruciore e prurito allo stesso tempo. E' come se avessi un ago infilzato e che mi fa grattare fino alle volte a farmi sangue. Se passo il palmo della mano sulla pelle del braccio ho come la sensazione di avere conficcati tantissimi aghetti,tipo quelli delle piante grasse. Ho provato di tutto,creme antistaminiche,creme a base di erbe.Liquido fungicida. L'anno scorso non sono nemmeno andato dal medico perche credevo,lavorando sulle barche, fosse stato un problema dovuto al sole ma ora mi rendo conto che forse non è cosi. Trovo sollievo solo mettendo il braccio sotto l'acqua fredda. Sperando di avervi dato informazioni sufficienti, ringrazio per l'eventuale risposta alla mia domanda.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Sembra un disturbo legato ad una sofferenza nervosa periferica sulla cui origine e gravità può essere espresso un parere motivato solo valutando un accurato esame neurologico, eventualmente integrato da esami strumentali (neurografia, EMG, etc.) consigliati dallo specialista.
Risposto il: 07 Gennaio 2019