Prurito intimo

Ciao a tutti, ho da un pò di giorni prurito intimo nonostante curi la mia igiene personale con prodotti adeguati. Potrebbe trattarsi di un'infezione o di cistite? Ho un costante fastidio, come se sentissi di dover andar in bagno da un momento all'altro ma non è cosi. Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, i sintomi che lei descrive farebbero pensare ad uno stato infiammatorio delle basse vie genito-urinarie. Potrebbe essere collegato alla presenza di batteri, funghi, alterazioni del ph locale od altro ancora. Solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia potrà meglio definire la situazione e permetterle di iniziare una terapia adeguata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Gennaio 2020