Prurito ricorrente e generalizzato

Salve, sono un ragazzo di....anni,e fin da piccolo sono un soggetto allergico. Da quasi un mese soffro di un prurito generalizzato e persistente,addirittura agli occhi,al naso e in testa. Mi è già capitato, che sempre in periodo invernale, di sentire prurito su gli avambracci ma verso febbraio-marzo i sintomi e le bolle scomparivano. Due settimane fa andai dal medico e mi prescrisse di prendere le compresse tinset,e devo dire che tre giorni il prurito si allevió,e non continuai la cura. Ma adesso è ritornato più di prima ,cosa dovrei fare? Ho letto molte cose su internet e mi sto preoccupando.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Caro Signore ecco le mie risposte: 1) non consultare più internet per problemi medici 2) parlare con il proprio medico di medicina generale Se i sintomi si ripresentano consultare nuovamente il proprio medico sarà il Mdg a indicare, se c’è bisogno, lo specialista da consultare. Io senza vedere le manifestazioni cutanee e senza visitarla non posso aggiungere altro. Cordiali saluti
Risposto il: 06 Febbraio 2019