Prurito viso

E da circa 10gg che ho prurito al volto e mi è venuta un po' di acne, cosa può essere? è da 1anno che ho smesso la pillola yasminele. Può essere uno sbalzo ormonale?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora, l’acne è una patologia cutanea che va curata con una terapia ormonale, antibiotica, o con entrambe, questo lo deciderà il dermatologo che la segue. Quindi ritorni a consultare il suo Specialista. Cordiali saluti

Risposto il: 16 Marzo 2020