Cuoperose e prurito al viso

Salve, ho quasi 20 anni e da qualche anno che soffro di un prurito atroce sul viso e così per alleviare il rossore e il prurito ho sempre applicato un po’ di Gentalyn-beta, ma ho notato recentemente che se smettevo di applicarlo poi mi si formavano sul viso tutte minuscole bollicine come sfogo cutaneo e ancora prurito così ultimamente sono andata dal mio dermatologo e mi ha detto che soffro di couperose, mi ha dato la crema Adelant - Sanitpharma da applicare sul viso per alleviare il tutto ció solo che ancora sento prurito e sembra che la situazione sia come prima... è da qualche giorno che ho iniziato ad usarla diciamo 3/4 giorni ancora.. quanto tempo ci vuole per l’efetto in caso? Oppure mi puó consigliare lei qualche alternativa! Grazie in anticipo Cordiali saluti!
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Probabilmebnte ha esagerato in passato con l'uso di Gentalyn Beta (che contiene cortisone) ed ora la sua pelle si è assuefatta allo steroide. Occorrerà quindi più tempo perchè possa smaltire l'effetto rebound dello steroide. Buona serata Corrado Quadrini
Risposto il: 12 Dicembre 2018