Pulizia dei denti

Ho il lembo anteriore della valvola mitralica piu' ridondante ma senza Rigurgito dall'esame ecocardiografico effettuato a maggio 2006 in ospedale. Sempre nello stesso mese a distanza di pochi giorni ho effettuato un altro Ecocardiogramma in uno studio privato che ha rivelato comunque il lembo anteriore della valvola mitralica lievemente prolassante con minimo rigurgito. Come mai queste differenze? Inoltre sono preoccupata perche' oggi ho effettuato una pulizia dei denti e pur avendo fatto presente che ho il Prolasso della valvola mitralica non mi hanno fatto fare nessuna profilassi antibiotica. Devo temere qualcosa???
Risposta del medico
Paginemediche
Le differenze a volte sono legate anche al tipo di ecocardiografo, alla presenza o meno del color e così via. La profilassi è comunque consigliabile.
Risposto il: 15 Settembre 2006