Pulizia del viso

salve dottore,

vorrei sapere qual è il miglior modo di lavare il viso,per preservarne la salute e la bellezza. Io lavo il viso con sapone neutro tutti i giorni:faccio bene o sbaglio? Grazie e distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Sapone neutro vuol dire poco. Dipende anche dal fatto che si trucchi o meno. In realtà tutti i prodotti schiumogeni per il viso sono più indicati per pelli acneiche o miste, per pelli più mature sono ottime le acque micellari che non si sciacquare e al mattino se proprio vogliamo usare l'acqua per svegliarci optare per un detergente specifico per il viso per pelli sensibili schiumogeno. Cordiali saluti

Risposto il: 30 Maggio 2018