Acne in età adulta

Buon pomeriggio, avrei bisogno di un parere dermatologico. Sono una ragazza di quasi 28 anni e sono anni ormai che ho brufoli localizzati tutti sulla guancia destra. si presentano rossi e sotto pelle e certe volte hanno la punt bianca. la zona è sempre infiammata nonostante io non usi molto make up, faccio una buona pulizia del viso ogni sera sono sempre lì. inoltre su buona parte del viso (principalmente il mento) ho minuscoli brufoletti sotto pelle, puntini che se premo cacciano pochissimo pus.
c'è qualcosa che mi potete consigliare per disinfiammare la zona finchè non avrò modo di vedere un medico da vicino? grazie per la disponibilità.

Risposta del medico
Specialista in Infermieristica e Diabetologia e malattie del metabolismo

Buona sera,
il make up sarebbe da non applicare su una cute infiammata. Utile una valutazione da parte di un dermatologo che abbia competenze anche allergologiche.
La informerà sui prodotti da utilizzare.

Risposto il: 22 Marzo 2021