Puntini neri sul medio

Ieri sera mi sono fatto male con la parte metallica del metro a nastro e subito dopo mi sono apparsi due puntini neri sul medio della mano destra. All'inizio pensavo che fossero nei, ma sono di un nero chiaro e sono sottopelle. Poi ho pensato che mi fosse andato un piccolo pezzo di metallo nell'epiderme, ma dopo che mi sono fatto male non si è formata un apertura. Quando li tocco sento del dolore. Qualcuno potrebbe dirmi di che cosa si tratta e come eliminarli? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Consiglio visita dermatologica con esame dermoscopico per verificare che si tratti di emorragie subcornee (stravaso ematico molto superficiale intraepidermico).

Risposto il: 20 Luglio 2018