Puntura ape/vespa alla base del collo

Salve, circa alle 11 di questa mattina sono stato punto da un ape/vespa alla base del collo poco sopra la scapola sinistra e ci ho applicato acqua ossigenata e basta. adesso, che è passato un bel po di tempo, non mi fa male, non mi prude, non si è gonfiato tanto anzi si sgonfiato e non ho sintomi di nessuna sorta. Però siccome sono ipocondriaco e ansioso vorrei chiedere se rischio la vita o altro a non andare al pronto soccorso. Ripeto, non fa male, non prude etc e non sono nemmeno allergico e sono stato punto una volta sola.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
E' tutto ok. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Novembre 2018