Puo' aggravare la situazione della sindrome di

PUO' AGGRAVARE LA SITUAZIONE DELLA Sindrome DI GILBERT L'ESSERE PORTATORE SANO DI ANEMIA MEDITERRANEA, AVER AVUTO Epatite A VERSO I 4 ANNI, UN DIMAGRIMENTO RAPIDO VERSO I 16 ANNI? POSSONO QUESTE COSE AVER CONTRIBUITO, IN QUANTO LA Sindrome di Gilbert NON SI ERA MAI MANIFESTATA NE NEGLI ESAMI CLINICI NE DAL GIALLORE TIPICO DEL BIANCO DEGI OCCHI E DELLA PELLE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dei fattori che lei riporta quali possibili elementi capaci di influenzare negativamente la sindrome di Gilbert e determinarne una maggiore evidenza clinica, quello che certamente è implicato è l’anemia mediterranea. Sono invece da scartare l’epatite acuta ed il dimagrimento avvenuti nel passato.
Risposto il: 08 Novembre 2005