purtroppo sì ma per l'età...

MIO PADRE è AFFETTO DA UN TUMORE AL FEGATO è VERO CHE è DA ECLUDERE IL TRAPIANTO?
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Caro amico, il discrimine è l'età: oltre 65-67 anni in Italia non si fanno trapianti di fegato, non ci sono abbastanza donatori per rispondere alle esigenze terapeutiche e bisogna privilegiare i più giovani. Il trapianto di fegato magari si potrebbe fare da donatore vivente...se ci fosse qualcuno in famiglia disponibile ma sempre che ci siano i criteri clinici ( età non superiore a 70 anni, limitata estensione del tumore, assenza di malattie invalidanti etc...) Deve pertanto consultare un centro trapianti: se vuole siamo a sua disposizione nel nostro ambulatorio: 0817472372. Cordialmente ed auguri per il suo papà Fulvio Calise
Risposto il: 31 Dicembre 2009