Purtroppo soffro di diabete mellito 2 e circa 18

Purtroppo soffro di diabete mellito 2 e circa 18 mesi fa ho avuto anche un piccolo infarto con conseguente angioplastica. Per il primo dei due problemi di cui sopra, assumo novonorm, glucophage 1000 e Lantus Solo Star, mentre per il cuore prendo atenololo, plavix, triatec, pantorc e torvast 40. Soffrendo di disfunzione erettile, vorrei sapere se secondo Voi ci sono problemi a prendere anche un integratore alimentare che migliori il problema dell'erezione ed eventualmente quale, tenendo conto di quanto sopra. Oppure è meglio un farmaco come il Cialis (ammesso che sia compatibile con l'infarto che ho avuto e con i farmaci assunti)? Dagli esami fatti su ormoni e prostata tutto è risultato regolare. Grazie e cordiali saluti. Luigi
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA DETTAGLIATA E-MAIL MA VISTO CHE RISULTA AFFETTO DA CARDIOPATIA  ISCHEMICA LE CONSIGLIO DI CHIEDERE AL SUO CARDIOLOGO QUALE FARMACO PUO' ASSUMERE, MA NON PENSO IL CIALIS DOPO AVER AVUTO UN INFARTO MIOCARDICO ACUTO.

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

Risposto il: 02 Settembre 2013