Pus copioso su cuoio capelluto

Buongiorno da qualche giorno ho un problema che mi sta facendo preoccupare non poco. Da circa due anni ho iniziato a fare lunghe camminate durante il giorno, senza avere mai problemi particolari. Un paio di giorni fa sono uscito a camminare la mattina presto, ma sulla strada del ritorno il sole era diventato veramente forte. Mi sono protetto come ho potuto, senza pensare al cuoio capelluto, sul quale non avevo comunque mai avuto alcun problema. Ieri mattina poi ho notato delle crosticine proprio sul cuoio capelluto, che ad un certo punto hanno iniziato a espellere del pus, che col trascorrere della giornata è diventato veramente copioso, tanto da bagnarmi le mani se ce le passo sopra o pergmfino gocciolare sul viso. Adesso sono sinceramente molto preoccupato ed ho preso appuntamento da un dermatologo, ma nel frattempo volevo avere un'opinione in più. Grazie mille per la risposta!

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Senza vedere il quadro clinico è impossibile fare ipotesi; potrebbe trattarsi di follicoliti. Prima di intraprendere terapie fai da te attenda di consultare il dermatologo. Cordialità

Risposto il: 03 Giugno 2020