quae anestesia?

Buonasera, devo essere sottoposta ad un intervento di artrodesi astragalo scafoidea e una toilette cupola astra..(non si capisce la scrittura del medico.volevo chiedere se l'intervento viene fatto con l'anestesia totale o locale, visto che sono un soggetto piuttosto ansioso, e la durata dell'intervento. Se mi sottopongono ad una anestesia locale mi viene dato del tranquillante?La ringrazio anticipatamente.Lorena
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, gli interventi per gli arti inferori, possono essere eseguiti in anestesia generale, con anestesia epi-peridurale (solo dell'arto) oppure tronculare in cui si addormenta solo la zona di intervento con possibilità di associare anche sedativi. La decisione, su quale tipo di anestesia utilizzare, viene concordata tra medico e paziente in sede di valutazione anestesiologica preoperatoria. Stia serena.

Le auguro rapida guarigione, cordialità.

Risposto il: 08 Dicembre 2013