qual'è il vostro parere?

Il referto della RX torace è: Rinforzo della trama broncovascolare - ILI nei limiti - Cuore con prevalenza sinistra - In regione sottoclaveare di destra si segnalano alcune nodularità tenuemente calcifiche. Qual'è il Vs. parere? Grazie e cordiali saluti Filippo
Risposta del medico
Raffaella Raio
Caro signor Filippo più volte si è cercato di esprimere da queste pagine che la semplice descrizione di una radiografia del torace non è di per se dirimente. Quello che conta, spesso, è il mettere in relazione sintomi riferiti con obiettività riscontrate e immagini radiografiche. Apparentemente nulla di importante si rileva da questo esame radiografico.
Risposto il: 29 Settembre 2006