Qualche giorno fa mi è capitato di toccare con il

Qualche giorno fa mi è capitato di toccare con il dito dove avevo una ferita, il foglio di un registro di presenze nel punto in cui era nero di sporco poiché firmano operai che lavorano nel ferro. Pensa che abbia corso dei rischi di Infezione, se si quale tipo? grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vedo alcun tipo di rischio, se non quello generico di infezione batterica che si accompagna a qualsiasi contaminazione di una ferita aperta con sostanze o materiali “sporchi”. Le ferite aperte è sempre meglio tenerle adeguatamente protette; in caso di contaminazione è sufficiente una normale disinfettata.
Risposto il: 21 Giugno 2004