Qualche giorno fa mi sono accidentalmente punta

Qualche giorno fa mi sono accidentalmente punta con un ago usato su una persona HCV positiva. Sono quindi in attesa di eseguire gli esami previsti. ho una relazione stabile e so che rapporti sessuali senza protezione non sono strettamente necessari, però il mio partner è affetto da una forma dii Dermatite (hailey-hailey) che gli procura lesioni della Cute a livello dello scroto e zona perianale. Questo può aumentare il rischio di contagio? e come eventualmente proteggere il mio partener? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trasmissione dell’epatite C attraverso i rapporti sessuali è estremamente improbabile. Tuttavia, nel caso da lei descritto, non essendoci ancora nessuna evidenza di infezione, non riteniamo debbano essere messi in atto particolari precauzioni.
Risposto il: 01 Dicembre 2005