Qualche mese fa ho riscontrato un ascesso. dalla

Qualche mese fa ho riscontrato un Ascesso. Dalla lastra si è evidenziato che il dente colpito e parte di quello a fianco non presentavano l'Osso di sostegno del dente, inoltre il primo presenta forte mobilità. I due denti sono destinati ad essere estratti oppure ci sono altre soluzioni? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Possono essere valutate altre soluzioni. Si tratta di pulire, in anestesia, l’osso tra i due denti ed applicare del materiale sterile utilizzato per la rigenerazione dell’osso. Questo intervento potrebbe funzionare in parte, per cui deve essere proposto al paziente quando si ritiene di avere un alta percentuale di successo.
Risposto il: 05 Marzo 2004