Salve; mi è stato riscontrato, qualche mese fa,

Salve; mi è stato riscontrato, qualche mese fa, un lieve prolasso della valvola mitrale con insufficienza di primo grado e con membrana del setto interatriale aneurismatica non shunt. Non mi hanno dato però alcuna cura, riferito che questo tipo di aneurisma è innocuo e soltanto mi hanno consigliato di fare un controllo l'anno. Lei è daccordo? Davvero questo tipo di aneurisma non da problemi? Un'altra cosa: sicoome ho qualche problema di ansia, prendo una xanax 0,25 al giorno, al mattino (solo una al giorno). Inerentemente al mio problema, la xanax può acuire i fattori di rischio? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
sono d’accordo, non serve terapia né fare più di un controllo annuale. Lo xanax non è rischioso per il cuore, ma se deve farlo o no a lungo termine è una decisione da prendere insieme al suo medico, tenendo conto del suo profilo psicologico
Risposto il: 24 Settembre 2007