Qualche settimana fa a mia madre (50 anni) dagli

Qualche settimana fa a mia madre (50 anni) dagli esami del sangue è risultato il valore delle Transaminasi alto (96). Fatta l'ecografia all'addome superiore il medico ha riscontrato un fegato steatoso probabilmente dovuto ad una scorretta alimentazione (anche i trigliceridi erano sopra la norma, 155). Senonchè stamattina, dopo qualche giorno che avvertiva prurito e dolore tipo Sciatalgia,il medico gli ha diagnosticato un Herpes ZOSTER CON LOCALIZZAZIONE ALL'ANCA DESTRA DIFFUSO ALLA COSCIA. lA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE. l'HERPES PUò PROVOCARE DOLORE TIPO SCIATALGIA, MA SOPRATTUTTO PUò L'hERPES IN FASE DI INCUBAZIONE ESSERE la causa delle transaminasi alte? Grazie anticipatamente x la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infezione da Herpes può causare una sintomatologia dolorosa tipo “sciatica” e può anche essere responsabile dell’aumento delle aminotransferasi.
Risposto il: 01 Agosto 2006