Qualche tempo fa ho eseguito 1 ecocardiogramma,mi

qualche tempo fa ho eseguito 1 ecocardiogramma,mi hanno detto che era tutto nella norma, tranne LAM iperecogeno e lievemente prolassante;inoltre mi hanno detto che la pressione dell'arteria polmonare era un pò alta, PAPs35mmHG.Devo dunque preoccuparmi per questa cosa?cosa comporta avere la pressione polmonare alta, e di norma quanto dovrebbe essere?grazie mille!!
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. Il prolasso di un lembo mitralico di lieve entità è abbastanza comune. Le consiglio di ripetere l'esame ecocardiografico per una verifica dei alori di PA polmonare. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 11 Gennaio 2007