Quale terapia viene utilizzata dai medici in caso

quale terapia viene utilizzata dai medici in caso si presenti un infartuato che ha fatto uso di viagra? Ed è una terapia parimenti valida a quella che prevede nitroderavati?
Risposta del medico
Paginemediche
L’associazione di Viagra e nitroderivati è controindicata in quanto si potrebbero verificare importanti effetti ipotensivi. Questa associazione non va quindi mai effettuata autonomamente. Il medico che interviene in pronto soccorso o nel reparto cardiologico in caso di “sindromi coronariche acute” (infarto miocardio ecc.) è consapevole di questi limiti e potrà effettuare le terapie più idonee con un controllo diretto dei parametri cardiaci. E’ importante, in caso di emergenza che il personale che interviene sia informato, se possibile, su tutti i farmaci assunti, delle dosi utilizzate e dell’orario di assunzione.
Risposto il: 23 Ottobre 2006