Quali alimenti contribuisco alla diminuzione del

quali alimenti contribuisco alla diminuzione del colesterolo, sono cardiopatico e assumo della sivastina, mangio pesce 5 gioni su 7 e nonostante ciò ho il colesterolo totale a 227, LDL 144, HDL64. la ringrazio se vorra rispondermi.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei abita in una bellissima isola come la Sardegna ed ha pertanto la fortuna di poter avere a disposizione tutto il pesce dei nostri mari. E’ il pesce azzurro uno degli alimenti più importanti che permette un miglior controllo della Colesterolemia. Con esso anche la lecitina di Soja aiuta a tenere controllata la Colesterolemia. Probabilmente però la sua Ipercolesterolemia risulta essere di tipo familiare perché, nonostante un’adeguata dieta, Lei continua ad avere una Colesterolemia ancora elevata. Pertanto Le raccomando di aumentare l’attività fisica aerobica ed eventualmente aumentare il dosaggio della Statina a 40 mg al giorno.
Risposto il: 29 Febbraio 2008