quando i metodi tradizionali hanno bisogno di una terapia complementar

gentili dottori,sono un ragazzo di 20 anni sono circa tre anni che sto facendo una terapia con il deniban a basso dosaggio (25 mg al giorno) , purtroppo è l'unico farmaco che mi da un po di sollievo dalla fibromialgia che è cronica e mi porto dietro da 5 anni,ho provato molti tipi di antidepressivi diversi tutti con esito disastroso.Quindi premetto che non posso ospendere il deniban,la mia domanda è esiste qualche terapia complementare al deniban per ridurre la prolattina? perchè informandomi un po ho capito che quasi tutti i metdi tradizionali agiscono sugli stessi recettori dopaminergici del deniban con effetto contrario.... grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

 Non ho informazioni sufficienti per inquadrare il caso tuttavia cerco di intuire dalla prescrizione farmacologia quella che potrebbe essere la situazione attuale.

Secondo me, sulla scorta della mia esperienza diretta, potrebbe risultare favorevole il supporto di una psicoterapia a mediazione corporea; ad es. la vegetoterapia post reichiana

Risposto il: 09 Dicembre 2013