Riduzione d' uso di sigarette tradizionali.

Buon pomeriggio. Da circa 2 settimane ho ridotto il numero di fumate conseguite durante la giornata; da 6 sigarette sono passato a 3. Durante tale periodo ho avvertito stati d' ansia e di malumore repentini che si dissipavano nelle ore finali della sera. Negli ultimi 2 giorni sembra che, tali sintomi, stiano svanendo. Tutto ció é stato "normale" o c'é un problema di fondo imprescindibile dalla riduzione del fumo? So che il contenuto nicotico di una singola sigaretta viene smaltito mediamente dal corpo dalle 6 alle 8 ore. É vero o si tratta di un dato soggetto al metabolismo di una singola persona?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore che lei abbia deciso di smettere di fumare è una ottima notizia per tutti, i sintomi da lei riportati, non credo possano essere messi in relazione con questa sua decisione, le consiglio, se divessero ripresentarsi, di parlarne con il suo Medico di Medicina Generale. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019