Quarto dito del piede più corto

BUONASERA HO UNA BAMBINA DI 17 MESI ED è NATA CON UNA MALFORMAZIONE ALL'ANULARE SINISTRO DEL PIEDE (MANCA L'ULTIMO OSSICINO DIREI LA FALANCE) QUINDI NON SI è SVILUPPATO E LA TESTOLINA DELL'UNGHIA è PICCOLA PICCOLA.SONO ANDATO DA UNO SPECIALISTA, IL QUALE MI HA DETTO CHE NON è POSSIBILE FARE NIENTE, NEMMENO OPERARLA POICHE' è PICCOLINA, MA ANCHE DA GRANDE NON CI SONO MOLTE POSSIBILITA'.CHE NE PENSATE??? GRADIREI UNA VS. OPINIONE IN MERITO.GRAZIE E BUONA SERATASCARANO MICHELE
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Cara signora devo confermare che quanto detto dal mio collega è pura verità. Oggi la medicina è arrivata a traguardi una volta impossibili, purtroppo però vi sono dei limiti. Non si disperi, però, poichè il problema da lei descritto non comporta danni gravi alla bambina e/o alla sua crescita e deambulazione. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 12 Ottobre 2009