Quattro anni fa, ebbi una leggera ischemia

Quattro anni fa, ebbi una leggera Ischemia cerebrale e dopo il ricovero i medici dell'ospedale mi prescrissero delle pillole di cui non ricordo il nome. Mi accorsi però che il desiderio sessuale era praticamente zero, quando informai il mio medico, mi prescrisse il tareg 80 e fino a un mese fa circa le cose sono andate bene, ma ultimamente ho serie difficolta di Erezione. Può essere l'effetto del tareg 80 ? se si come mai è cambiato così repentinamente? oppure il problema è da ricercare altrove? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Come tanti farmaci, anche per il Valsartan (Tareg) sono stati segnalati casi di impotenza. Le consiglio pertanto di rivolgersi a suo medico per provare di sostituirlo temporaneamente per vedere se questo farmaco è la causa dei disturbi lamentati. Tenga però presente che problemi in sfera sessuale possono essere anche di altra origine, cioè di origine non farmacologia.
Risposto il: 19 Gennaio 2006