Quattro giorni orsono ebbi dei forti dolori

Quattro giorni orsono ebbi dei forti dolori addominali e quindi mi portai al pronto soccorso. In quella sede mi fu diagnosticata una epilgastralgia con i valori delle Transaminasi nella norma. Il giorno successivo ho accusato gli stessi dolori solo che questa volta ho notato le urine di colore rosso-arancione. Mi sono preoccupato e su consiglio telefonico del medico di famiglia, ho fatto immediatamente le analisi con i valori del fegato alterati (GOT 299 GPT 651 BILIRUB TOT 2,97 BILIRUB DIR 0,82 BILIRUB IND 2,15 Fosfatasi alcalina 396 ggt 637 ldh 568 PCR 0,6. Le esami delle urine presentavano la presenza di urobilogeno 2 e Bilirubina 4). L'eco ha presentato una epatomegalia con steatosi senza lesioni focali. Premesso che assumo quotidianamente prevex 5 (ipertensione) e torvast 10 (ipercolestoremia), ho sospeso la cura e mi sono messo immediatamente a dieta nel mentre mi visita l'epatologo. Nel frattempo le mie urine sono tornate di colore bianco. Sono alto 1,68 e peso 70 kg. Cosa è successo? Sicuro di una cortese ed urgente risposta ringrazio e mi complimento per il sito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione necessita di un approfondimento diagnostico, in quanto dai dati che lei riferisce non è possibile effettuare ipotesi diagnostiche attendibili. Comunque è necessario monitorare frequentemente i valori alterati e, dietro consiglio del suo medico curante, prendere in considerazione anche l'eventualità di un ricovero in ambiente ospedaliero.
Risposto il: 07 Maggio 2004