Questa mattina ho fatto un eco addome anno

Questa mattina ho fatto un eco addome anno riscontrato ke sul fegato ho una macchia nera e rotonda di 2 centimetri mi hanno consigliato una risonanza magnetica . secondo voi? devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Alberto Petrosellini
Specialista in Medicina interna e Medicina fisica e riabilitativa

         Gentile signora, potrebbe trattarsi di una ciste, di scarsa importanza per la sua salute, dovrebbe pero' approfondire le ricerche perche' possono avere varia natura, ad esempio se lei possiede cani e li porta a spasso in zone frequentate da pecore puo' essere stata contagiata da una parassitosi che ha il ciclo pecora-cane-uomo (echinococcosi), naturalmente solo se ha cani ed in quelle condizioni. Per il resto si dia il suo tempo per la RMN, la ciste non cresce cosi' velocemente   Dr Alberto Petrosellini

Risposto il: 13 Febbraio 2015