Queste le conclusioni all'ecodoppler di mio

Queste le conclusioni all'ecodoppler di mio suocero: Ventricolo sx dilatato con acinesia del setto, ipocinesia delle pareti anteriore e inferiore, più lieve l'ipocinesi delle pareti laterale e posteriore, Funzione sistolica globale depressa con FE intorno al 35% (AQ). Lieve ingrandimento atriale sx. Normali dimensioni delle camere dx. Elettrocatetere. Minima ITR (cos'è?) da cui si stima normale valore di PAP. Lieve IM. al Doppler pulsato transmitralico E/A 0.5 DT 355 msec.
Risposta del medico
Paginemediche
ITR vuol dire Insufficienza tricuspidale (purtroppo l’uso super specialistico delle sigle è duro a morire).
Risposto il: 10 Luglio 2006