radioterapia su massa Bulky

Mio Fratello è affetto da linfoma di Hodgkin,stadiato IIB Bulky,variante sclerosi nodulare. E' in corso il trattamento con protocollo ibrido ChLVVP/ABVVP e somministrazione di PegG-CSF,ad oggi il quinto ciclo. Al terzo ciclo la Tc mostrava forte riduzione delle masse anche se quella mediastinica, pur riducendosi è di 6,4 cm, è ancora presente. La Pet è risultata negativa. Il medico gli farà continuare la chemio fino al sesto ciclo poi pausa di un mese e poi si rifarà la rivalutazione.
All'ultimo esame emocromocitometrico mostra però un aumento delle cellule Luc di 1-2 punti percentuali così anche come dei monociti..a cosa è da attribuirsi tale modesto aumento ?
Se la Pet continua a risultare negativa anche alla seconda rivalutazione, secondo Lei,dovrà comunque fare la radioterapia?
La ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
In line a di massima la Radioterapia va fatta
Risposto il: 26 Giugno 2007