ragade o emorroide

Buonasera,soffro sia di ragade che emorroide,con un gavicciolo sempre esterno. Come posso sare,quando ho i dolori a capire se si tratta di ragade o emorroide?
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

buongiorno, alla domanda si può rispondere con sicurezza solo con la visita dello specialista, comunque in genere il dolore da ragade si evoca con l'evacuazione e perdura anche per ore, si avverte come una fitta trafittiva con bruciore acuto e a volte si irradia al sacro. il dolore da emorroidi può presentare bruciore e un senso di peso e di tensione, peggiora con la stazione eretta prolungata e gli sforzi.

Risposto il: 03 Aprile 2013