Ragadi alle dita: che cosa fare?

Da alcuni anni soffro, con l'approssimarsi dell'inverno, di fastidiose nonché dolorose rachidi alle dita, esattamente agli angoli delle unghie. Ho provato di tutto anche la glicerina, ma non ha avuto successo. Cosa posso fare? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Dermatologia e venereologia
Probabilmente Lei vuol dire ragadi,
è opportuno tenere le mani lontane dal freddo e dal caldo eccessivo, usare sempre pomate idratanti per le mani e, al bisogno, pomate antibiotiche sulle lesioni.
Saluti.
Risposto il: 15 Dicembre 2015