rapido incremento cronotropo

Gentili medici,nel risultato della prova da sforzo c'e' scritto:rapido incremento della frequenza cardiaca bersaglio non modificazioni di tipo patologico della ripolarizzazione ventricolare non aritmie non sintomi soggettivi.Recupero lento ma regolare da scarsa capacita'lavotrativa.
Con questo referto posso cominciare a giocare a calcio o fare atletica ec ec....o devo sottopormi a altri esami?
Grazie e a presto.
Risposta del medico
La sua richiesta è accompaganta da una scarsità di dati (es. età, peso, altezza, attività fisica abituale, motivo della prova da sforzo); la scarsa capacità lavorativa potrebbe essere in relazione a uno stile di vita sedentario; in tal caso l'atività sportiva non è controindicata, ma sarebbe opportuno che fosse adeguatamente preparata da un periodo di allenamento; è utile un esame ecocardiografico per escludere possibili patologie associate cordiali saluti
Risposto il: 05 Novembre 2007