Rapporti a rischio

Vorrei sapere se le compresse di urotractin che sto assumendo per la Cistite possono diminuire l'effetto anticoncezionale della pillola minesse e se si se sono a rischio anche i rapporti avuti prima dell'assunzione delle compresse. grazie .
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la terapia antibiotica può ridurre l'efficacia contraccettiva di Minesse. E' perciò consigliabile utilizzare anche un altro metodo contraccettivo nel mese di assunzione dell'antibiotico. Per quanto riguarda i rapporti avuti nei giorni precedenti le suggerisco di interpellare il suo ginecologo: potrà così spiegargli in maniera più precisa la “tempistica”.
Risposto il: 18 Giugno 2003