Rapporti con malattie epatiche

sono affette da distrofia muscolare tipo cingoli e,vorrei sapere se esiste una corelazione tra,tranaminasi alterate e la distrofia.
Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una relazione tra la distrofia muscolare e malattie del fegato. Tuttavia è da consoderare che le aminotransferasi sono molecole presenti sia nel fegato sia nel tessuto muscolare. Quindi esse possono risultare alterate anche nella distrofia indipendentemente da una patologia epatica.
Risposto il: 16 Gennaio 2007