Rapporti dopo l’assunzione dell’Ru486

Buonasera dott.
Il 24 dicembre ho assunto la seconda pillola per l’igv (ru486). Volevo chiedere dopo quanto si può avere un rapporto? Quali sono le controindicazioni se dovessi avere un rapporto in questi giorni? Le controindicazioni valgono per tutti i tipi di rapporto?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Cardiologia

Buonasera, si scrive IVG. Dopo aver espulso tutto ciò che è rimasto, dopo aver avuto almeno 2 mestruazioni e aver fatto una ecografia TV per valutare se l'utero è tornato normale. Un'IVG è un intervento serio. Spero che l'assunzione della RU486 sia avvenuta in ospedale, sotto controllo medico, altrimenti potrebbe avere seri pericoli per la sua salute.

Risposto il: 04 Gennaio 2021