Rapporti sessuali rischiosi per l‘igiene

Buongiorno, volevo un parere a seguito di un gioco sessualmente igienicamente pericoloso, ovvero leccare le suole di vari sandali (suole dove la ragazza poggia i piedi non sotto) che comunque erano sporche, vi erano residui di sporco ecc, ho leccato tre sandali diversi in circa una settimana, e bisogna considerare che nonostante abbia leccato le suole interne spesso in giro la ragazza in questione si toglieva i sandali magari ballava scalza e poi li rimetteva, quindi anche qualcosa di sporco da terra è rimasto dove ho leccato. Sono stato per ore a leccarli e ogni volta che termino questo gioco (cerco mentre lo faccio di mandare giù il meno possibile ma qualcosa purtroppo sì manda giù comunque ) mi lavo i denti e la lingua in modo molto persistente con dentifricio e a seguito facevo risciacqui con un forte collutorio. Volevo chiederle quali sono secondo lei i rischi concreti di questa pratica, in caso che sintomi portrei riscontrare ed eventualmente che esami del sangue fare o altri esami e dopo quanto tempo. Sono vaccinato per epatite. Ringraziandola per L attenzione ,distinti saluti

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Esistono delle norme di "Igiene" orale da rispettare in tutte le occasioni, questa "pratica " non è compatibile con esse. Il mio consiglio è interrompere quanto mi ha riferito, controllare in laboratorio con sierodiagnosi le eventuali infezioni alle quali si è esposto, eventualmente consultare anche uno psicologo perchè quanto mi ha riferito, nella sua atipicità mi potrebbe dipendere da qualche problema psicologico da affrontare e risolvere !!!! Anche se gli esami dovessero essere "negativi", le consiglio di INTERROMPERE QUESTI ESERCIZI !!!

Risposto il: 27 Agosto 2018