2 anni e mezzo fa ho avuto rapporti sessuali per

2 anni e mezzo fa ho avuto rapporti sessuali per diversi mesi con un ragazzo afffetto da Epatite c. Rapporti protetti con l'utilizzo del preservativo. Non protetti però i rapporti orali. Quante probabilità ho di contagio? E' possibile avere qualche indizio sull'eventuale contagio dai dati di un semplice emocromo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La trasmissione sessuale del virus HCV è estremamente bassa, ed ancor di più se si considerano solo i rapporti orali. L’emocromo non è in grado di dire nulla circa una eventuale infezione da HCV. L’unico modo per escludere questa possibilità con certezza è quello di eseguire il test specifico.
Risposto il: 12 Novembre 2003