Rapporto non protetto

Buonasera dottori volevo porvi una domanda,non sto vivendo più bene,sono in panico. Sono fidanzato da 9 mesi ed ho quindici anni. Io e la mia fidanzata nei primi mesi intorno al 4-5 precisamente abbiamo avuto un rapporto anale non protetto, cosa capitata anche nei mesi successivi. Lei ha avuto altri fidanzatini dove non è andata oltre il bacio,io mai fidanzato. Ora non sto vivendo più bene poiché la paura per le malattie mi sta assalendo. Sono corso dal dottore e mi ha detto che posso stare tranquillo nel momento in cui la coppia è stabile e inoltre nessuno dei due si droga e ha mai avuto rapporti con altre persone. Al dottore ho detto anche che nei mesi successivi si sono presentate varie afte per me,invece la mia ragazza ha la lingua a carta geografica. Ora vorrei chiedervi, confermate quanto detto dal mio dottore? Una coppia che ha avuto il suo primo rapporto è al sicuro da malattie sessualmente trasmissibili? Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro ragazzo, stia tranquillo, quello che ha detto il medico è vero. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Settembre 2018