Rapporto protetto ritardo mestruale

Salve a tutti sono in panico ho 16 anni e ho avuto il mio primo rapporto il sangue non è uscito molto al secondo rapporto nemmeno e al terzo anche usciva a macchie era protetto solo che il ciclo mi viene sempre 5 giorni prima e adesso sono al 3 giorno ma niente aiutatem
Risposta del medico
Gentile ragazza, se i tre rapporti cui ,mi sembra,fa cenno, sono stati tutti protetti dall'inizio alla fine, e, non ci sono state lacerazioni del profilattico, non vi dovrebbero essere particolari timori per una gravidanza indesiderata.Con tutta probabilità il ritado del ciclo può essere imputato ad altra causa (emozioni,stress,piccoli disguidi ormonali...).Se la situazione dovesse protrarsi ancora per qualche giorno potrebbe essere opportuno, per sua massima tranquillità, l'esecuzione di un test di gravidanza, anche se, a mio parere, le probabilità sono veramente minimali. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 26 Febbraio 2019